medicina olistica

PERCHÉ AFFIDARSI AD UN NATUROPATA

Grazie alla naturopatia, valutando diversi aspetti della vita di un individuo, è possibile imparare a stare bene, ad alimentarsi in modo corretto, a prendersi cura di sé stessi, a migliorarsi e a migliorare la qualità della propria vita in generale.

Nello specifico, rivolgersi ad un professionista che opera nell’ambito della  medicina naturale può rivelarsi particolarmente indicato per la risoluzione di  diversi disturbi quali: ansia, stress, diabete di tipo 2, ipercolesterolemia, gastrite, allergie, intolleranze alimentari, insonnia, stitichezza, cefalee, stanchezza cronica, sovrappeso, ritenzione idrica, disturbi legati alla menopausa, cistite, dismenorrea, disequilibri emotivi di varia natura e altri disturbi.

Per questo è importante scegliere una professionista con il quale si possa creare un’affinità e si possa instaurare un rapporto di fiducia ed empatia, come ad esempio la dottoressa Fabiola Savone. Il naturopata, identifica le cause del disagio o della malattia, senza soffermarsi solo sui sintomi, cosa che invece tende a fare il medico meccanicista. Il naturopata, in genere, non perde mai di vista l’approccio olistico, concentrandosi sul malato e non sulla malattia. Un naturopata che si rispetti, come la dottoressa Fabiola Savone, sostiene la capacità di autoguarigione intrinseca del corpo umano e supporta la persona che si è rivolta a lei, durante tutto i

l percorso di riequilibrio sistemico (mente e corpo) che sta intraprendendo, affinché tutti i suggerimenti e le indicazioni possano tramutarsi in nuove e salutari abitudini quotidiane. Il naturopata, opera con tecniche diagnostiche olistiche e metodiche terapeutiche prive di controindicazioni e non invasive per la cura della persona.

Il compito del naturopata, pertanto, è quello di aiutare la persona a comprendere perché si è instaurata quella determinata patologia oltre che, le cause e i fattori che ne hanno favorito l’insorgenza; fornirà tutta una serie di indicazioni e rimedi naturali atti a favorire il recupero dello stato di salute e benessere, migliorando di conseguenza la qualità di vita della persona.

Le discipline e le metodiche terapeutiche utilizzate da un naturopata rientrano nelle pratiche della medicina naturale o alternativa, quali ad esempio: Fitoterapia, Floriterapia (Fiori di Bach), Oligoterapia, Aromaterapia olistica, Dietetica olistica, Auricoloterapia, Iridologia.

perché affidarsi ad un naturopata

Quando rivolgersi ad un naturopata

Quali persone allora dovrebbero andare dal naturopata? In linea di massima, chiunque desideri prendersi cura di sé stesso e del proprio stato di salute e benessere in modo naturale.

La naturopatia o medicina naturopatica, è infatti, un insieme di biodiscipline sicure, efficaci, non invasive e indicate praticamente in ogni situazione e compatibili con altre terapie mediche in corso.

La naturopatia, inoltre, è vivamente consigliata a chiunque abbia il desiderio di imparare a diventare protagonista attivo e responsabile della propria salute.

I trattamenti di Fitoterapia, Floriterapia (Fiori di Bach), Oligoterapia, Aromaterapia Olistica, affiancati ad un’alimentazione equilibrata e coerente alle proprie caratteristiche costituzionali e al proprio assetto metabolico, possono ripristinare lo stato di salute e benessere favorendo così la risoluzione di disturbi fisici e psicologici, quali: ansia, stress, diabete di tipo 2, disturbi legati al ciclo mestruale, ipercolesterolemia, allergie, intolleranze alimentari, insonnia, stitichezza, cefalee, stanchezza cronica, sovrappeso, ritenzione idrica, disturbi legati alla  menopausa, cistite, disequilibri emotivi di varia natura, gastrite e altri disturbi.

Tuttavia, recarsi dal naturopata dovrebbe essere la normalità, sia per un discorso di prevenzione primaria, ma anche quando ci troviamo nella condizione di dover ripristinare un equilibrio alterato sia dal punto di vista fisico che emotivo ed è necessario ricercare le reali cause del problema per poter poi favorire il processo di autoguarigione e ristabilire l’equilibrio sistemico di mente e corpo.

Il percorso intrapreso con il sostegno del naturopata, può portare a risultati entusiasmanti e durevoli proprio nel recupero ed il mantenimento dello stato di salute e benessere, ma con metodiche e principi ispiratori completamente diversi da quelli seguiti dal medico che opera nell’ambito della medicina convenzionale. Una delle ragioni per cui le persone si rivolgono ad un naturopata va ricercata nel desiderio di integrare il lavoro del proprio medico curante con quello di un professionista che opera nell’ambito della medicina naturale. Questi due professionisti, pur avendo competenze diverse, possono collaborare svolgendo un’azione complementare, che ha, come fine ultimo, il benessere del cliente. Anche se, non c’è un preciso disturbo da riequilibrare, ma si ha, comunque, il desiderio di conoscere meglio se stessi e le regole generali per mantenere il proprio corpo in uno stato di salute ottimale, considerando anche le proprie predisposizioni patologiche, rivolgersi ad un naturopata può essere sempre una valida scelta. La naturopata Fabiola Savone, andrà a sopportare chiunque voglia tutelare la propria salute ed il proprio benessere psico-fisico.

VUOI RICHIEDRE INFORMAZIONI?
COMPILA IL FORM

    OPPURE CONTATTAMI TRAMITE: